Condizioni di vendita aggiornate al 05/11/2023
1. Tempi di consegna
Wrestlingstore.it spedisce tutti i propri ordini diretti in Italia a mezzo corriere espresso con consegna mediamente in 1/3 giorni lavorativi successivi alla data di spedizione dell'ordine. Per le isole maggiori e per le regioni del sud la consegna avviene in 2/3 giorni. Per le isole minori e la laguna di Venezia i tempi di consegna sono di 3/5 giorni lavorativi. Per l'Unione Europea la consegna è affidata al corriere DPD con consegna mediamente in 3/5 giorni lavorativi. Tali termini sono da ritenersi indicativi e soggetti a possibili ritardi dovuti a condizioni ambientali avverse, riprogrammazioni della consegna dovute ad indirizzi incompleti, riprogrammazioni dovute all'assenza del destinatario, e ad eventuali cause di forza maggiore (come grave scioperi, maltempo, alluvioni, terremoti, pandemie ecc.). In nessun caso Wrestlingstore può essere ritenuto responsabile di un ritardo del corriere nella consegna di una spedizione. Wrestlingstore risponde esclusivamente nel caso in cui il ritardo sia dovuto ad un proprio errore (ad esempio un errore nella compilazione dei dati del destinatario).
Gli ordini ricevuti entro le ore 11:00 vengono evasi (spediti) in giornata, gli ordini effettuati dopo questa scadenza vengono evasi il giorno lavorativo successivo.
Wrestlingstore si serve dei corriere espresso BRT (o DHL in sostituzione), per le isole minori di Poste Italiane e per l'Unione Europea di DPD. E' responsabilità del cliente mantenere i contatti con i corrieri cui viene affidata la spedizione richiedendo l'eventuale riconsegna nel caso in cui i due tentativi di consegna di base non dovessero andare a buon fine. Wrestlingstore si impegna ad offrire comunque la propria assistenza di fronte a qualsiasi problematica di spedizione dovesse sorgere, ma non è assolutamente responsabile di eventuali ritardi o disservizi.
Per gli ordini diretti all'estero (solo Unione Europea) la consegna è prevista mediamente in 3/7 giorni lavorativi a mezzo corriere DPD.
Wrestlingstore si riserva il diritto di cancellare a proprio insindacabile giudizio qualsiasi ordine nel caso in cui non sia in grado di garantire servizi di consegna adeguati, o nel caso in cui la consegna risulti essere eccessivamente onerosa.
Prodotti in preorder/backorder
I prodotti in preorder/backorder saranno consegnati nella finestra temporale indicativa pubblicata nel dettaglio prodotto, salvo ritardi dovuti a cause di forza maggiore. Nel caso in cui in un ordine fossero inclusi prodotti "in stock" assieme a prodotti in preorder , la spedizione sarà unica e verrà effettuata soltanto nel momento in cui saranno disponibili tutti i prodotti. Sui prodotti in preorder/backorder non è possibile esercitare il diritto di recesso o richiedere l'annullamento dell'ordine, essendo gli stessi ordinati su specifica richiesta del cliente.
2. Ordine minimo
L'ordine minimo è inderogabilmente di Euro 24,90 (IVA inclusa), spese di spedizione escluse. Non saranno accettati in nessun caso ordini di importo inferiore.
3. Spese di spedizione
Le spese di spedizione vengono applicate automaticamente dal sito al momento del checkout e variano in base all'importo dell'ordine. Clicca qui per i dettagli.
4. Spedizione previo pagamento anticipato a mezzo Bonifico Bancario
Per i clienti che scelgono di avvalersi del pagamento anticipato a mezzo bonifico bancario, lo stesso va effettuato entro e non oltre 2 giorni lavorativi successivi a quello in cui si è effettuata l'ordinazione. Scaduto tale termine l'ordine viene automaticamente cancellato e la merce viene rimessa in vendita. Non si accettano bonifici da Svizzera, Principato di Monaco, Repubblica di San Marino, Andorra, Città del Vaticano, Regno Unito e in generale da Paesi Extra-UE. Eventuali bonifici ricevuti da questi Paesi senza nostra preventiva autorizzazione saranno restituiti al netto di tutte le spese bancarie sostenute in entrata e in uscita.
5. Spedizione previo pagamento anticipato a mezzo Ricarica Postepay
Per i clienti che pagano attraverso "Ricarica Postepay" ricordiamo che è tassativo telefonare o comunicare via email o Whatsapp l'avvenuto pagamento, indicando l'orario in cui è stato effettuato (l'orario compare sulla ricevuta rilasciata dall'esercente o dalle Poste). La ricarica va effettuata entro e non oltre 2 giorni lavorativi successivi al momento dell'ordine. Scaduto tale termine l'ordine viene automaticamente cancellato e la merce viene rimessa in vendita.
7. Prezzi di catalogo / Fatturazione
I prezzi di catalogo si intendono comprensivi di IVA. La merce è spedita al cliente con imballo in cartone o in busta imbottita. Wrestlingstore si avvale della facoltà, concessa a chi opera nel settore del commercio a distanza, di non produrre documenti fiscali accompagnatori per la merce spedita. Il cliente che desiderasse ricevere una fattura per il proprio acquisto dovrà comunicarlo preventivamente (o contestualmente all'ordine) fornendo i propri dati fiscali. Una volta avvenuta la spedizione, non sarà più possibile richiedere l'emissione della fattura.
8. Servizio di consegna del corriere espresso BRT/DHL/DPD
Gli autisti di BRT/DHL/DPD consegnano dal Lunedì al Venerdì, indicativamente dalle ore 9:00 alle ore 19:00 e non sono tenuti a preavvisare telefonicamente. In certe zone e in certi periodi dell'anno, le consegne avvengono anche di Sabato. In caso di assenza al momento della consegna, il fattorino lascerà un avviso nella cassetta della posta o in prossimità del citofono, e il cliente dovrà provvedere personalmente a contattare il corriere nel più breve tempo possibile al fine di richiedere un'ulteriore consegna concordata o chiedere di poter effettuare il ritiro presso il deposito BRT/DHL/DPD che ha in carico la consegna.
La procedura di consegna dei corrieri espressi è la seguente:
1. Primo tentativo di consegna: in caso di assenza viene lasciato un avviso di tentata consegna riportante il numero della spedizione e il numero telefonico del punto operativo incaricato della consegna.
2. Secondo tentativo di consegna il giorno feriale successivo al primo. In caso di ulteriore mancata consegna sarà lasciato un ulteriore avviso. Non saranno effettuati ulteriori tentativi finchè il cliente non chiamerà e concorderà con BRT/DHL un ulteriore tentativo di consegna.
3. Se anche il terzo tentativo di consegna dovesse andare a vuoto verrà aperta giacenza e il cliente sarà ricontattato dal corriere per cercare una soluzione definitiva.
Attenzione: in caso di assenza del destinatario, o per evitare ritardi dovuti a carichi di lavoro eccessivi, in presenza di un punto di ritiro Fermopoint DPD nelle vicinanze dell'abitazione, il corriere può decidere di lasciare in deposito il pacco presso il punto Fermopoint, e in questo caso il destinatario sarà avvisato in automatico da BRT tramite email/sms non appena il pacco sarà disponibile per il ritiro.
Attenzione: eventuali note lasciate dal cliente in fase di ordinazione del tipo: "Lasciare il pacco in giardino", "Lasciare il pacco vicino alla porta" o comunque qualsiasi richiesta che preveda l'abbandono incustodito del pacco non saranno prese in considerazione. Accordi di questo tipo dovranno essere eventualmente richiesti al vettore direttamente dal cliente sotto la sua responsabilità.
9. Garanzie Assolute
Wrestlingstore garantisce la sostituzione gratuita o il rimborso di qualsiasi articolo che risultasse difettoso, danneggiato, o spedito per errore. Il Cliente potrà restituire la merce (se necessario) accordandosi preventivamente con Wrestlingstore, allegando alla merce una nota scritta sulla quale avrà specificato le cause del reso dovuto a nostro errore. Le spese di restituzione verranno rimborsate solo per i casi sopra elencati. In caso di materiale difettoso, il cliente è tenuto a specificare la natura del difetto e dove esattamente si manifesta.
Compatibilmente con le leggi vigenti non saranno effettuati rimborsi o sostituzioni di materiale fonografico o videografico funzionante o reso senza specificazione del difetto o con indicazioni generiche non verificabili.
10. Istruzioni per il reso della merce difettosa
1. Imballare la merce in una scatola di cartone resistente, con adeguato materiale per spedizioni;
2. Inserire gli articoli da restituire allegando una nota scritta che precisi la natura del difetto;
3. Inviare la merce a mezzo Spedizione Tracciabile. Wrestlingstore non risponderà nel caso di spedizioni non tracciabili (posta prioritaria tipicamente) smarrite.
4. L'eventuale rimborso avverrà:
- a mezzo carta di credito per chi ha pagato direttamente online;
- a mezzo rimborso Paypal per chi ha pagato con questo metodo di pagamento;
- a mezzo bonifico bancario o assegno bancario per chi ha pagato con qualsiasi altro metodo di pagamento;
ATTENZIONE: eventuali pacchi in contrassegno o in porto assegnato saranno respinti, qualora non preventivamente autorizzati.
11. Diritto di recesso
La vendita di prodotti via internet o genericamente “a distanza” è disciplinata dalla Legge n. 206 del 06/09/2005, modificata dal D.Lgs. n. 21 del 21 Febbraio 2014, che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuati al di fuori dei locali commerciali. Oggetto della normativa è il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il cliente di restituire il prodotto acquistato ed ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
• In accordo a quanto previsto dalla normativa vigente il cliente può avvalersi della facoltà di recesso comunicandone la volontà per iscritto entro 14 giorni solari dal ricevimento della merce, a mezzo email a info@wrestlingstore.it o alternativamente tramite telefono, o tramite raccomandata a/r da inviare a: Wrestlingstore, Via Venezia, 20 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR).
• Il diritto di recesso è esercitabile unicamente dalle persone fisiche che acquistano la merce per scopi non riferibili alle loro attività professionali quindi è esclusa per clienti che abbiano chiesto l'emissione di una fattura.
• Per esercitare il diritto di recesso occorre restituire i prodotti nelle esatte condizioni in cui sono stati ricevuti. Nel caso il cliente volesse restituire solo una parte dell'ordine, dovrà specificare per iscritto che intende rendere solo gli articoli rispediti.
• Il diritto di recesso decade quando il prodotto non è restituito integro, ovvero in caso di: utilizzo anche parziale del prodotto, assenza di elementi integranti del prodotto (es.: accessori, manuali … ) o dell’imballo originale (anche se aperto), mancanza delle etichette per l’abbigliamento, danneggiamento del prodotto. Wrestlingstore accetterà la merce riservandosi di verificare che i prodotti siano restituiti integri e non usati/danneggiati. Alternativamente è possibile chiedere il rimborso parziale della merce nelle condizioni in cui viene resa, se differente dalle condizioni originali.
• Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del cliente. Il rifiuto della consegna non equivale all'esercizio del diritto di recesso. Nel caso di rifiuto di un ordine regolamente eseguito, le spese di spedizione di ritorno (incluse le spese di apertura dossier di giacenza da parte del corriere), forfetizzate in Euro 15,00, saranno trattenute dal rimborso.
• Il rimborso dell'intero corrispettivo di acquisto avverrà entro 14 giorni dal ricevimento della merce, previa verifica di integrità e avverrà: su carta di credito o Paypal per chi ha utilizzato questi metodi di pagamento; a mezzo bonifico bancario in tutti gli altri casi.
• Il diritto di recesso non è esercitabile sui prodotti di editoria in genere (libri, riviste, ecc.), su materiale video/fonografico non incellofanato (o per il quale sia stato rimosso o danneggiato il bollino SIAE), sulle maschere (se indossate, per questioni meramente igieniche) e sui prodotti ordinati su specifica richiesta del cliente o in modalità preorder e backorder.
12. Legge applicabile e foro di competenza
Il Contratto sarà disciplinato e interpretato in conformità alle leggi italiane. Per ogni controversia derivante dal Contratto o a esso relativa sarà competente:
a) il Foro del luogo di residenza o domicilio del Cliente, se il Cliente è un consumatore ai sensi della normativa vigente;
b) in via esclusiva il Foro di Verona, Italia, in ogni altro caso.